Joël Circhanski–Deleuze

Come riceverlo

Dopo aver effettuato la donazione torna in questa pagina e compila questo form specificando il nome dell’opera selezionata, i dati del destinatario e l’indirizzo di spedizione.
II costo della spedizione è a carico dell’acquirente. Non si assicura che le spedizioni arriveranno in tempo per Natale, ma faremo del
nostro meglio. Su richiesta, il destinatario potrà ricevere una mail personalizzata di auguri.

2. Untitled S 015 S40

I due dipinti ci permettono di apprezzare con maggiore chiarezza le tecniche di texture e stratificazione. La pittura, applicata con generosità, crea un effetto tridimensionale. Sono visibili picchi e avvallamenti nella texture, indicando l’uso del coltello da tavolo per modellare la pittura dopo l’applicazione. L’impressione generale è dinamica ed energica. Le linee intersecanti possono evocare diverse interpretazioni, dalla rappresentazione astratta di mappe urbane alla bellezza caotica di una ragnatela. È un forte esempio di come l’espressionismo astratto spesso cerchi di coinvolgere gli spettatori a livello sensoriale, oltre la mera rappresentazione.

Di origine slava, Joël Circhansky è nato il 15 ottobre 1956 a Langon, in Gironda, Francia.

Si è laureato alla Scuola di Interior Design & Architecture di Bordeaux, Francia.

Nel 1990 si trasferisce negli Stati Uniti, in Florida, e dal 1995 è presente in diverse importanti mostre tra New York e Florida:Hall of Frame – DGP Art Palm Beach, FL
Kenneth Raymond Gallery, Boca Raton, FL
Alexi-Chelsea Gallery, New York, NY


Nel settembre 2000, decide di “tornare alle sue radici” e rientra in Francia, in Aquitania, nella parte sud-occidentale della Francia.

Ha esposto alla Galerie de l’Infante – St Jean-de-Luz e ha vinto il 3° premio del 15° concorso “Les Cimaises Libres” a Bayonne. Ha inoltre partecipato alla mostra internazionale “Talents of our Time” nel 2002, 2003 e 2004 in Aquitania, Francia. È stato incluso nel “Répertoire des Peintres et Sculpteurs du Pays Basque” di Gilbert Desport, edizione ATLANTICA.

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai una email ogni mese per aggiornarti sul nostro lavoro e sulle nostre iniziative.