Chi Siamo

Raccogliendo il testimone dalla decennale esperienza di MOAS ITALIA, il Mediterranean Aid Education Center (MAEC) è un’organizzazione umanitaria con sede in Italia che si dedica attivamente a fornire assistenza alle persone più vulnerabili in Italia e nel mondo, a coloro i quali si trovano ad affrontare povertà, conflitti, persecuzioni e disastri climatici, a realizzare progetti di integrazione e inclusione e a diffondere campagne di sensibilizzazione e iniziative educative rivolte a giovani e adulti.

MAEC crede nel valore di ogni singola persona, nella coesione sociale e nella necessità di rispettare e promuovere società più inclusive ed eque.

MAEC è Iscritta nel Registro unico nazionale del Terzo settore,n. 2732, CF 97895750582 ai sensi dell’articolo 22 del D. Lgs. del 3 luglio 2017 n. 117 e dell’articolo 16 del Decreto Ministeriale n. 106 del 15/09/2020. MAEC opera inoltre all’interno del contesto della cooperazione internazionale ed è riconosciuta idonea a realizzare progetti di sviluppo dall’Unione Europea.

La Nostra Storia

Proseguendo la missione di MOAS ITALIA, MAEC è impegnata nel monitorare il fenomeno delle migrazioni e nel sostenere attivamente l’implementazione di Vie Sicure e Legali per proteggere coloro che cercano rifugio.

EMPATIA, PRESENZA IN PRIMA LINEA, IMPLEMENTAZIONE RAPIDA NEL SUPPORTO D’EMERGENZA sono i pilastri fondanti di MAEC, che opera per salvare il maggior numero di vite. Dalla ricerca e soccorso in mare, passando per i campi profughi Rohingya in Bangladesh, fino ad arrivare alle attività di promozione e implementazione di Vie Sicure e Legali per le persone migranti, MAEC continua il lavoro svolto a partire dal 2016 da MOAS ITALIA.

MAEC si impegna nel sostenere chi ha bisogno senza distinzione di razza, colore, religione, credo politico.

I nostri VALORI sono il rispetto della DIGNITA’ e dell’UMANITA’ di ogni persona ed i nostri OBIETTIVI tutelare e supportare ogni essere umano  rispondendo a principi di IMPARZIALITA’ e NEUTRALITA’.

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai una email ogni mese per aggiornarti sul nostro lavoro e sulle nostre iniziative.